In evidenza

Convocazione dell’Assemblea Generale CoDAU per le elezioni del Presidente e della Giunta dell’Associazione

Art. 2 L’assemblea generale è convocata in presenza con possibilità di collegamento telematico da remoto. Le elezioni si svolgeranno con modalità telematica che consenta l’espressione del voto da remoto utilizzando un qualsiasi dispositivo connesso ad Internet, attraverso un sistema certificato che impedisca l’associazione tra votante e voto espresso dallo stesso. La votazione avverrà utilizzando specifiche credenziali di voto (login e password). Verrà comunque garantita una postazione telematica elettorale nel luogo in cui è convocata l’assemblea generale, attraverso la quale sarà possibile esprimere il voto utilizzando la login e la password ricevute. Ulteriori informazioni più specifiche circa la modalità di voto telematico da remoto saranno fornite almeno cinque giorni prima della data delle votazioni.

Nota CoDAU al Ministro dell'Università e della Ricerca e al Presidente della CRUI
Comunicato di cordoglio

Roma, 18 maggio 2020

Un caro amico è venuto a mancare, Michele Orefice.

Nei giorni passati ci hanno lasciato anche Pierluigi Riva e Gaetano Serafino.

Amici e non solo colleghi, per tanti di noi, hanno seguito i lavori della conferenza con attenzione e saggezza e hanno testimoniato serietà professionale nelle sedi universitarie dove hanno ricoperto ruoli apicali.

A loro il nostro riconoscimento e alle famiglie le nostre condoglianze.

 

IL PRESIDENTE DEL CODAU
Dott. Cristiano Nicoletti

Nota del CoDAU inviata al Ministro dell’Università e della Ricerca Prof. Gaetano Manfredi e al Presidente della CRUI Prof. Ferruccio Resta
Bilancio preventivo 2020 approvato dalla Giunta del 30 gennaio 2020 e dall’Assemblea del 30 gennaio 2020
Avvisi per la costituzione dei GEV della VQR 2015-2019 e per la selezione degli assistenti GEV
Controllo di gestione negli atenei

“Il controllo di gestione negli atenei: note di riflessione”

Documento elaborato, nell’ambito del GdL “Contabilità e amministrazione”, dal sottogruppo “Controllo di gestione”.

Il documento, che tiene conto in forma anonima delle risposte che gli atenei hanno dato a due questionari somministrati qualche mese fa, vuole rappresentare alcune idee di riflessione sul tema, con l’auspicio di realizzare una condivisione nella nostra comunità delle finalità, della strumentazione e delle potenzialità di questo strumento direzionale, particolarmente significativo nei contesti - nazionali ed internazionali - di “pressione” sul livello di risorse finanziarie pubbliche.

Documenti dell’Assemblea generale di Roma del 22 febbraio 2018
Documenti dell’Assemblea generale di Roma del 3 novembre 2017
Cristiano Nicoletti presidente Codau per il triennio 2017-2020

Cristiano Nicoletti rieletto Presidente del CODAU per il triennio 2017-2020

“Promuovere una più forte cultura della qualità della didattica e della ricerca, snellire le procedure, incrementare l’internazionalizzazione, instaurare solidi rapporti di collaborazione con organizzazioni nazionali e sovranazionali, per scambi di esperienze e conoscenza per il miglioramento ed il consolidamento dell'integrazione a livello europeo ed extraeurope”. Queste tra le priorità per i prossimi tre anni a cui punta Cristiano Nicoletti, il Presidente rieletto del Codau, l'associazione nazionale costituita dai Direttori generali di tutti gli atenei italiani. Il Direttore Generale dell’Università per Stranieri di Perugia Cristiano Nicoletti è stato rieletto oggi a Roma, insieme alla giunta, dai direttori generali degli 87 atenei chiamati a partecipare al rinnovo delle cariche dell'associazione per il triennio 2017-2020. “Il CODAU - ha dichiarato Cristiano Nicoletti - punterà a creare le basi per rendere l’università italiana più competitiva sullo scenario internazionale e per accrescere in questo modo la competitività del Paese, ma anche rafforzare gli obiettivi nei rapporti sistematici con Ministeri, Enti di ricerca, Comitati di settore e altri organismi istituzionali per la promozione di studi congiunti, ricerche e proposte di soluzioni su problematiche attinenti la gestione finanziaria, tecnica e amministrativa delle nostre università”.

Pagine